Guida all’installazione di Telegram

Ecco come installare Telegram e configurarlo per ricevere gli avvisi del Comune di Adrara San Rocco.

Se devi solo controllare che sia correttamente configurato, vai direttamente alla fine dell’articolo.

Cerca “Telegram” nello store e poi clicca su “Installa”

 

Appena installato premi su “Inizia a messaggiare”

 

Consenti a Telegram di gestire le chiamate. Questo è necessario per permettergli di inviarti un SMS o chiamarti per verificare che il cellulare sia proprio il tuo.

 

Inserisci il numero del tuo cellulare

 

Riceverai un SMS con un codice. Inseriscilo qui.

 

Consentendo di accedere ai tuoi contatti vedrai chi di loro ha installato Telegram. Questa opzione è facoltativa, ma consigliata.

 

Permettendo a Telegram di accedere ai documenti sul tuo dispositivo, potrai salvarli quando li ricevi e se vuoi, potrai inviarli ad altri.

 

Ora clicca sulla lente di ingrandimento in alto a destra e poi digita “asravvisi” (altri canali disponibili: “asrparrocchia” e “asreventi”). Non digitare le virgolette; non importano le maiuscole o le minuscole. Telegram troverà il canale e lo mostrerà nella parte bassa. Cliccaci sopra per entrare.

 

Ora sei ad un passo dall’essere collegato correttamente.

Una volta entrato nel canale, clicca in basso su “Unisciti”

Controlla di avere le notifiche attive sul canale! Capita infatti di disattivarle per errore.

Quando il canale è correttamente configurato, dovresti vedere questo in basso:

è il pulsante che permette di “silenziare” il canale. Se lo vedi significa che è tutto ok!

Se invece vedi questo:

Significa che il canale è silenziato. Non verrai avvertito quando arriveranno nuovi messaggi e dovrai entrare manualmente in Telegram per vederli.

Ti consigliamo quindi di NON TENERE il canale silenziato. Per risolvere basta che clicchi su “Suona” ed il canale tornerà attivo.

Ottimizzazione delle applicazioni: alcune versioni di Android chiudono automaticamente le applicazioni quando non sono aperte da qualche ora. Per essere sicuri di ricevere sempre le notifiche accertatevi di aggiungere “Telegram” nella lista della applicazioni escluse da questa ottimizzazione. Questo settaggio è diverso da telefono a telefono, ma in genere si trova tra le opzioni avanzate della voce “batteria”.